Alsipercha con treppiede è un sistema di protezione individuale che protegge gli utenti da cadute durante l’esecuzione di lavori in altezza (fattore di caduta).
Il Treppiede è un accessorio utilizzato per sfruttare appieno i vantaggi di Alsipercha, fornendo un efficace punto di ancoraggio aereo fino a 6,5 m di altezza. Questo sistema può essere utilizzato in molteplici situazioni e ambienti, come carico / scarico camion, lavori su camion cisterna, manutenzione ed ispezione su macchine o luoghi ad alta quota, o per garantire un accesso sicuro all’interno di ambienti industriali.
Il treppiede combinato con Alsipercha fornirà agli utenti una protezione anticaduta completa con 2 possibili configurazioni di altezza:
- 5,5 m con un treppiedi da 2 m;
- 6,5 m con un treppiedi da 3 m.
Il processo di installazione è facile e veloce. Sarà necessario aprire e collegare le 3 gambe del treppiede, utilizzando il connettore integrato. A questo punto si dovrà forare e collegare l’ancoraggio, serrando i dadi per garantire la stabilità del treppiede.
Utilizzando un’adeguata attrezzatura di sollevamento, inserire l’Alsipercha attraverso il foro centrale del treppiede; dopodiché l’utente è pronto per connettersi al dispositivo retrattile ed iniziare ad utilizzare il sistema.
Protegge gli utenti da cadute in altezza durante interventi di manutenzione in ambienti industriali, operazioni di carico e scarico dei camion, lavori sui perimetri.
G.F. Sicurezza lo commercializza Alsipercha in tutta italia con il servizio di solo fornitura o fornitura e installazione.