Alsipercha con tubo di alloggiamento è un Sistema di protezione anticaduta individuale progettato per essere movimentato ed installato a mano.
Il dispositivo è particolarmente utile per i perimetri e durante il rivestimento di casseforme orizzontali.
Il dispositivo è realizzato utilizzando un alluminio elastico di alta qualità, e misura 2 m di lunghezza e 3,10 m di altezza (2,25 m se fissato alla colonna). Questo sistema è progettato per colonne distanti fino ad 8,0 m.
Il dispositivo integrato di assorbimento di energia riduce le forze trasmesse alla struttura e all’utente.
Pienamente compatibile con tutta la gamma di accessori Alsipercha.
Installazione Alsipercha con tubo di alloggiamento
Prima di iniziare il lavoro si consiglia di pianificare l’area in cui si intende installare il dispositivo, al fine di facilitare l’uso dell’Alupercha.
Alsipercha con tubo di alloggiamento grazie alla sua struttura leggera di solo 19 kg, Alupercha può essere installato facilmente e velocemente senza la necessità di gru, riducendo costi e tempi. Se preferibile, è comunque possibile installarlo con la gru tramite il suo connettore.
Per l’inserimento del tubo di alloggiamento sarà necessario posizionare, livellare e gettare il tubo di alloggiamento nelle colonne di cemento e consentire un’adeguata maturazione del calcestruzzo per garantire un funzionamento sicuro del sistema.
L’operatore trasporterà e inserirà Alupercha nel tubo di alloggiamento e procederà all’assemblaggio del sistema. Dopo che l’utente è stato collegato in modo sicuro al dispositivo retrattile e ad Alupercha, potrà iniziare ad utilizzare il sistema. Ciò consente all’utente di lavorare in sicurezza coprendo un’area di circa 125 m2 e spostandosi in un raggio di 6,0 m attorno alla colonna.
L’operatore non deve mai sganciarsi da un Alupercha prima di collegarsi al successivo Alupercha. Nel caso in cui il secondo dispositivo sia fuori portata, è disponibile un gancio apposito per facilitarne la transizione.