Linea vita Reggio emilia

Sai cosa sono le linee vita a Reggio Emilia? La linea vita è l’insieme degli ancoraggi antincaduta usati dagli operai che lavorano su coperture, principalmente inclinate, in quota.


L’installazione di linea vita sulle coperture, in Emilia Romagna, è diventata obbligatoria dal 2015 quindi oggi è essenziale mettere in sicurezza le coperture mediante sistemi anticaduta. Il Decreto Legislativo 115/08 che da l’obbligo dell’utilizzo di linee vita sul tetto specifica che è il datore di lavoro il primo a dover utilizzare tali attrezzature nel caso di lavori in quota.

Per avere la certezza che venga applicata una linea vita a Reggio Emilia sicura e conforme alle normative, sia per la casa o per ristrutturazioni, è importante contattare un professionista del settore e richiedere un preventivo accurato che preveda l’utilizzo di una linea vita personalizzata.

. Sicurezza è la risposta più sicura e professionale per linea vita a Reggio emilia! Con noi avrai la certezza di avere massima tutela contro gli infortuni e avrai la massima sicurezza sul lavoro per gli operai, grazie all’utilizzo di una linea vita a norma.

Visto che siamo anche produttori, conosciamo perfettamente come devono essere i ganci e ancoraggi a norma, e sappiamo perfettamente quali sono le varie categorie relative alle classi di ancoraggi da utilizzare e il tipo di linea vita da applicare.
Sappiamo bene che qualunque sistema anticaduta, per essere una linea vita affidabile, deve essere controllato e ispezionato ogni dodici mesi da professionisti abilitati, i quali devono aver conseguito corsi di formazione specifici per poter installare le linee vita.

Le responsabilità della linea vita

Tutta la responsabilità sull’installazione delle linee vita ricade sul costruttore, che deve occuparsi di apporre il marchio di qualità e di conformità del prodotto, dunque è veramente opportuno rivolgersi solo a personale in grado di realizzare e certificare i lavori effettuati a norma. Contatta G.F. Sicurezza e sarai al sicuro!

Related Posts

Leave A Reply