Project Description
L’aeroporto El Dorado è l’aeroporto internazionale di Bogotà in Colombia fu realizzato nel 1955 e da quel momento diventò un vero punto di riferimento per il sud America.
Infatti, nel 2011 è stato il terzo aeroporto per numero di passeggeri in Sud America, superato solamente dagli aeroporti di Città del Messico e San Paolo (città).
L’esigenza pertanto fu quella di rinnovare l’Eldorado progettando due terminal nuovi.
Il progetto prevedeva la realizzazione di linee vita in copertura a servizio delle falde dei terminal, le linee vita dovevano poter consentire il normale transito in sicurezza su tutti i manti di copertura e i fissaggi strutturali dovevano essere vincolati alle lastre di copertura senza perforarle.
L’impianto in questione è pertanto costituito da elementi in acciaio inox AISI 304 assemblati con viteria inox e fissati ad apposite piastre per coperture in Riverclack mediante staffaggi dimensionati ad hoc e senza la perforazione delle lastre.
Le linee vita installate sono tutte complete di carrello di scorrimento, pertanto gli operatori sono sempre vincolati al cavo senza avere la possibilità di sganciarsi; il risultato finale è la realizzazione di linee vita pari a ml. 3.000 completamente scorrevoli.
La linea vita Securope®; è certificata secondo le normative vigenti (UNI-EN 795/02) ed è garantita 10 anni.