Reti anticaduta

Installazione reti anticaduta

Le superfici sfondabili sono rischiose perché poco visibili e non calpestabili. Camminarci sopra, quindi, costituisce un serio pericolo, perché gli elementi potrebbero cedere e provocare infortuni gravi o persino letali. Per questo motivo, è fondamentale e obbligatorio mettere in sicurezza queste aree con appositi dispositivi di protezione che possono essere permanenti o temporanei.

A seconda dell’applicazione, consigliamo l’installazione di reti metalliche anticaduta o reti anticaduta di tipo S, U, T e V, che sono provvisorie. Quando sui tetti si trovano lucernari, lastre in traslucido e vetrate di coperture shed, è opportuno montare prodotti acciaio o ferro zincato rientranti nella prima categoria sopracitata. I sistemi temporanei, invece, vengono impiegati durante la costruzione degli edifici, i lavori di ristrutturazione e manutenzione.

Le reti anticaduta proteggono gli addetti che svolgono operazioni in quota, le persone presenti nelle vicinanze e chiunque attraversi delle superfici sfondabili. Allo stesso tempo, servono a impedire la caduta di oggetti che potrebbero causare ferite gravi. In generale, la loro installazione è obbligatoria nei cantieri edili, nei ponti, nei viadotti, in certi impianti industriali, in certe coperture e facciate.

Siamo specializzati nella progettazione di dispositivi personalizzati che si adattano perfettamente alla superficie da delimitare. Consideriamo una serie di fattori specifici, quali l’altezza, la struttura, il carico massimo previsto e le condizioni ambientali, per garantire la sicurezza degli utenti.

Richiedi un preventivo per l’installazione di reti anticaduta.

Noleggio reti anticaduta

Oltre all’installazione e alla vendita di un’ampia gamma di dispositivi di protezione, ci occupiamo del noleggio a caldo e a freddo di alcuni di questi, come le reti anticaduta. Si tratta di sistemi provvisori in polipropilene, nylon o fibre sintetiche ad alta resistenza che possono essere installati in orizzontale o verticale utilizzando apposite fascette.

Le principali tipologie di reti anticaduta presenti nel nostro catalogo sono quattro:

  • tipo S sono formate da maglie strette e studiate per arrestare anche la caduta di oggetti di piccole dimensioni;
  • tipo U hanno un livello di elasticità maggiore che le rende adatte ad applicazioni in cui è richiesta una certa deformazione della rete;
  • tipo T sono progettate per coprire aree vaste e sopportare carichi pesanti;
  • tipo V sono dotate di una fune perimetrale e fissate a un sostegno a forca.

Il nostro team ti accompagnerà nella scelta della soluzione ideale per i tuoi bisogni, valutando con attenzione le caratteristiche della zona da mettere in sicurezza. Poi, se ti servirà un dispositivo temporaneo, ti proporrà il noleggio a caldo o a freddo. Il primo servizio include il montaggio e la rimozione da parte dei nostri tecnici. Il secondo, invece, riguarda solo la fornitura delle reti anticaduta e del manuale per l’installazione che non verrà eseguita da noi.

Contattaci per conoscere tutti i dettagli e capire quale tipo di prodotto rispecchi le tue necessità.

Contattaci per una consulenza

Se desideri ricevere degli approfondimenti sui nostri servizi e prodotti su misura, compila il form dedicato o chiamaci.

Privacy

Telefono

Dove siamo

Via Zamboni, 68 41011
Campogalliano (MO), Italia