Progettazione

G.F. Sicurezza si occupa della progettazione linee vita e sistemi anticaduta in conformità con le normative vigenti in materia, sempre ponendo al centro la migliore messa in sicurezza degli operatori.

Le operazioni di progettazione tengono conto in modo particolare della struttura di supporto agli ancoraggi, della geometria della copertura e delle possibili zone d’ombra.

Molto importante, poi, è cercare di mantenere l’isolamento dell’involucro edilizio, e tenere in considerazione la semplicità di impiego dei sistemi anticaduta da parte degli operatori.

Per i fruitori, infatti, è indispensabile operare in sicurezza e muoversi senza difficoltà, potendo contare sulla massima libertà di movimento.

La progettazione linee vita da parte di G.F. Sicurezza, frutto della lunga esperienza acquisita nel settore, può proporre un gran numero di varianti, a seconda delle esigenze.

Tutte le soluzioni per le coperture sono studiate ad hoc valutando le varie opzioni: coperture a piramide, padiglione lungo, piane e quelle a capanna.

Essendo la nostra priorità la sicurezza molta importanza per noi è data anche alla definizione del percorso che permette di accedere ai dispositivi anticaduta più importanti, alla definizione dei punti di accesso in copertura, così come la distanza tra i vari dispositivi e all’effetto pendolo.

Preventivi e sopralluoghi

L’azienda effettua preventivi dettagliati, e se necessario, sopralluoghi gratuiti per il rilevamento delle misure, e per fare un’attenta analisi di: pericoli, strutture, pendenza, pacchetto di copertura, ecc.

Nell’ambito della presentazione della proposta di progetto al cliente, viene messa a disposizione da subito tutta la documentazione tecnica con il progetto del caso.

Certificazione

Il team di Ingegneri di G.F. Sicurezza sono a disposizione per elaborare il fascicolo tecnico e redigere la certificazione dei dispositivi di anticaduta secondo normativa di legge.