DPI e spazi confinati

DPI di terza categoria

Questi strumenti proteggono da rischi gravi, tra cui cadute dall’alto, impatti, agenti chimici, elettricità e altre condizioni pericolose presenti in diversi contesti: industriale, edile e spazi confinati. I prodotti che forniamo sono imbragature, caschi, guanti, occhiali di protezione, dissipatori, discensori, moschettoni e calzature antinfortunistiche.

L’imbragatura anticaduta è progettata per distribuire le forze di arresto di una caduta in modo uniforme, riducendo il rischio di lesioni. I caschi proteggono la testa da impatti e cadute di oggetti, mentre i guanti e gli occhiali di protezione riparano mani e occhi da agenti chimici e fisici. Le calzature antinfortunistiche prevengono i danni da perforazioni, impatti e scivolamenti.

Oltre alla fornitura, effettuiamo ispezioni regolari dei DPI di terza categoria, fondamentali per assicurare la loro efficacia e conformità alle normative vigenti. Queste operazioni prevedono la verifica accurata delle condizioni dei componenti, che si concentra sull’integrità dei materiali, l’assenza di danni visibili e la funzionalità. Eseguiamo anche appositi test di resistenza e, se necessario, i dispositivi vengono sostituiti o riparati.

I nostri prodotti sono certificati e offrono sempre il massimo livello di protezione al fine di permettere a ciascun lavoratore di operare in sicurezza in ogni situazione. Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle caratteristiche specifiche dei nostri DPI di terza categoria.

Spazi confinati

Le zone caratterizzate da limitate aperture di accesso e una scarsa ventilazione naturale in cui la concentrazione di sostanze chimiche pericolose è elevata rientrano nella categoria dei cosiddetti spazi confinati. Questi ambienti devono essere messi in sicurezza per eventuali soccorsi e noi ci occupiamo della fornitura, del noleggio, dell’installazione e della revisione di apposite attrezzature.

In particolare, nel nostro catalogo disponiamo di svariati modelli di gruette e carrelli studiati per proteggere gli addetti durante le fasi di discesa e stazionamento all’interno di spazi confinati. Questi strumenti possono essere progettati per i luoghi con accesso verticale e posizionati su un piano di calpestio pianeggiante, ad esempio, i tombini su strada e i silos interrati.

Il nostro team esperto è disponibile a guidarti nella scelta dei prodotti indicati per la struttura in cui verranno impiegati. Si parte dall’analisi delle caratteristiche del sito, eseguita dopo aver scattato opportune fotografie. Una volta chiarito il quadro della situazione, si procede con la progettazione dei sistemi ideali. Infine, verranno installati nel rispetto delle indicazioni stabilite dall’azienda produttrice per assicurare la loro conformità agli standard definiti per legge. Tutti i nostri impianti vengono certificati da enti esterni.

Scrivici un’e-mail o chiamaci per prenotare una consulenza e scoprire quali sono le attrezzature per spazi confinati di cui hai bisogno.

Contattaci per una consulenza

Se desideri ricevere degli approfondimenti sui nostri servizi e prodotti su misura, compila il form dedicato o chiamaci.

Privacy

Telefono

Dove siamo

Via Zamboni, 68 41011
Campogalliano (MO), Italia