ambienti confinati

Showing the single result
  • Per “spazi confinati” si intendono quegli spazi circoscritti, caratterizzati da limitate aperture di accesso e da una ventilazione naturale sfavorevole.
    Ambienti in cui può verificarsi un evento incidentale importante, che può portare ad un infortunio grave o mortale, in presenza di agenti chimici pericolosi (ad esempio, gas, vapori, polveri).

    Alcuni ambienti confinati sono facilmente identificabili come tali, in quanto la limitazione legata alle aperture di accesso e alla ventilazione sono ben evidenti e/o la presenza di agenti chimici pericolosi è nota. (es. serbatoi si stoccaggio, silos, recipienti di reazione, fogne, fosse biologiche, etc.)

    Tutti questi spazi confinati prevedono una messa in sicurezza per un eventuale primo soccorso attraverso sollevatori, abbigliamento, maschere e quant’altro.

    Le attrezzature nel nostro catalogo son composte da vari modelli di Gru di recupero e i tripodi che nascono per permettere di lavorare in sicurezza durante le fasi di discesa e stazionamento all’interno di ambienti confinati. L’utilizzo dei tripodi movibili può essere configurato in luoghi con accesso verticale preferibilmente posizionati su un piano di calpestio pianeggiante come ad esempio tombini su strada, silos interrati.

a vostra disposizione

Richiedi preventivo