parapetti

Showing the single result
  • I nostri parapetti costituiscono un sistema di protezione collettiva, ed inoltre rispondono tutti alla norma EN ISO 14122-3:2003 con la possibilità di essere installati a servizio di coperture con pendenza massima pari a 10°.

    L’intera gamma è realizzata in lega di alluminio pressofusa e l’assemblaggio dei componenti avviene mediante viteria in acciaio inox.

    All’interno della gamma sono disponibili diverse tipologie di prodotto:

      • Autoportante. Questo parapetto permette di posizionare gli impianti senza bisogno di forare la copertura, evitando problemi di infiltrazioni. L’autoportante è disponibile con montanti dritti é costituito da montanti e traversi in alluminio fissati ad apposite basi collegati a dei blocchetti e la composizione tipo è montante + bracco orizzontale + blocchetto in cls ogni 150 cm, corrimano in sommità ad altezza dal piano di calpestio pari a 110 cm, traverso in modo che la distanza tra questo e il corrimano non superi i 50 cm.
      • Fissaggio in piano, laterale e sottocopertina. L’impianto è costituito da estrusioni di alluminio e da pressofusioni d’alluminio per le basi e gli elementi di raccordo che consentono, oltre che la giunzione tra elementi verticali e orizzontali, il superamento di dislivelli e cambi di direzione orizzontali. I montanti sono disposti ogni 150cm, mentre lo spazio tra i profili orizzontali non deve superare i 50cm. Per tale motivo è indispensabile conoscere la conformazione della struttura su cui si monterà il parapetto.
      • Fissaggio a manti di copertura metallici. Sono Parapetti specifici dove i supporti sono fissati in parallelo o in perpendicolare alle onde della copertura in acciaio tramite viti autofilettanti, tenuta è garantita da un nastro di sigillatura specifica.

     

    TUTTI I PARAPETTI DELLA NOSTRA GAMMA POSSONO ESSERE REALIZZATI NELLA VERSIONE INCLINATA 30° E RECLINABILE.

     

a vostra disposizione

Richiedi preventivo